Garanzia

Tutti i prodotti G&BL sono coperti da garanzia convenzionale di 2 anni. Per ricevere assistenza o la sostituzione del prodotto (nei primi 2 anni) , è necessario rivolgersi direttamente al punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

La Garanzia è valida solo ed esclusivamente se:
• Si è in possesso del documento fiscale (scontrino, fattura) che certifica il regolare acquisto
• Il prodotto presenta un difetto di conformità che si sia manifestato entro due anni dalla consegna del prodotto stesso e non provocato (vedi limitazioni)

ESTENSIONE DI GARANZIA 10 ANNI

G&BL, certa della qualità dei propri prodotti, applica un’estensione di garanzia fino a 10 anni gratuitamente su alcune linee di prodotti che riportano il seguente logo sul packaging.

 

 

 

 

Per attivare l’estensione della garanzia fino a 10 anni è necessario che l’utente registri, nell’apposita sezione in fondo alla pagina "Estendi la tua garanzia", il prodotto con tutti i dati richiesti entro 30 giorni della data d’acquisto. L'utente riceverà via mail conferma dell'avvenuta registrazione unitamente al modulo “Estensione Garanzia 10 anni” compilato con i propri dati.

ATTENZIONE: conservare sempre lo scontrino / prova d’acquisto per future richieste, unitamente alla conferma di registrazione garanzia ricevuta via mail. Consigliamo di effettuare sempre una fotocopia dello scontrino stesso per evitare che lo stesso diventi illeggibile nel corso del tempo.

In caso di rottura o malfunzionamento del prodotto dopo il secondo anno dalla data di acquisto è necessario seguire la seguente procedura:

• compilare il form "richiedi assistenza" in fondo alla pagina, specificando il numero di estensione garanzia presente sul modulo ricevuto via mail al momento della registrazione. L'utente riceverà via mail instruzioni dettagliate per spedire a proprio carico e cura il prodotto in un imballo adeguato inserendo nel pacco la stampa del modulo “Estensione Garanzia 10 anni” e copia dello scontrino o prova d’acquisto datata
• G&BL provvederà alla riparazione o sostituzione con un prodotto identico o di caratteristiche superiori e alla spedizione a proprio carico presso il domicilio del cliente.

La “Estensione Garanzia 10 anni” è valida solo ed esclusivamente se:
• Si è in possesso del documento fiscale (scontrino, fattura, prova d’acquisto), o di copia leggibile dello stesso, che certifica il regolare acquisto
• Il prodotto è stato registrato sul sito entro i 30 giorni dalla data di acquisto
• Il prodotto presenta un difetto di conformità che si sia manifestato successivamente ai due anni di garanzia convenzionale ed entro dieci anni dalla consegna del prodotto stesso e non provocato (vedi limitazioni).

Il periodo di validità della garanzia in relazione ai prodotti riparati o sostituiti sarà pari al periodo di tempo residuo del Periodo di Garanzia per il prodotto originario.

LIMITAZIONI

Le Garanzie, convenzionale e/o estesa, decadono nei seguenti casi:
• Danni dovuti all’utilizzo del prodotto per fini diversi da quelli previsti.
• Difetti derivanti da sistemi ai quali il prodotto è collegato o nei quali è incorporato.
• Interventi di riparazione o tentativi di riparazione non autorizzati.
• Adattamenti o modifiche apportate al prodotto.
• Eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, umidità eccessiva, picchi di corrente, radiazioni, scariche elettrostatiche, compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni.
• Usura dovuta al normale utilizzo del prodotto.

Tutela dei dati:
Con la registrazione sul sito G&BL, necessaria per ottenere i 10 anni di garanzia, il cliente acconsente alla memorizzazione dei propri dati da parte di G&BL e all'utilizzo dei suoi dati da parte di terzi autorizzati esclusivamente in relazione alla prestazione del servizio tecnico. Acconsente inoltre ad autorizzare l’utilizzo dei dati da parte di G&BL per finalità statistiche e informative.

ESTENDI LA TUA GARANZIA



Privacy Policy* (leggi)

RICHIEDI ASSISTENZA